FIS: Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” - Trofeo Nazionale

Dal 10 al 15 Maggio 2012,al Playhall Riccione-Palazzo dello Sport, la FIS, Federazione Italiana Scherma,presenta il GRAN PREMIO GIOVANISSIMI "RENZO NOSTINI" - TROFEO NAZIONALE OPEN JUNIORES PARALIMPICO FM-FF.
Con più di un secolo di storia alle spalle e 114 medaglie olimpiche, la Federazione Italiana Scherma (FIS) è la disciplina sportiva più vincente di sempre.
Tra i suoi obiettivi principali, la FIS prevede la promozione e lo sviluppo dell'attività agonistica dei Giovanissimi assegnando, in collaborazione con le Società affiliate, 24 titoli italiani ogni anno riservati agli schermisti Under 14 anni.
Con il GRAN PREMIO GIOVANISSIMI (GPG),la Federazione Italiana Scherma punta sui giovani per formare nuovi campioni.
La prima edizione del GPG, ideato dall'indimenticabile RENZO NOSTINI, risale al 1963 e, a partire dalle Olimpiadi di Los Angeles 1984, tutti i vincitori e i medagliati dei Giochi Olimpici sono passati attraverso questa importante manifestazione.
Il GPG "TROFEO RENZO NOSTINI" è il Campionato Italiano di Scherma Under 14 anni che incorona i nuovi campioni Italiani di ciascuna categoria.
Il GPG di RICCIONE è la gara più importante di un circuito annuale che comprende 48 prove distribuite sull'intero territorio nazionale.
La Catgorie di Atleti GPG:
- MASCHIETTI (nati nel 2001)
- BAMBINE (nate nel 2001)
- GIOVANISSIMI (nati nel 2000)
- GIOVANISSIME (nate nel 2000)
- RAGAZZI (nati nel 1999)
- RAGAZZE (nate nel 1999)
- ALLIEVI (nati nel 1998)
- ALLIEVE (nate nel 1998)

Per ulteriori informazioni:
www.federscherma.it

Scarica scheda di prenotazione

← Torna agli Eventi